18 Giu Farmo e Dynamo Camp: insieme per il sorriso dei bambini
La cura? Ridere! La medicina? L’allegria!
C’è questo alla base di Dynamo Camp, il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia, che accoglie bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche e le loro famiglie. Un’opportunità unica per tornare a essere semplicemente bambini, in un ambiente naturale e protetto, situato sull’Appennino Toscano, all’interno dell’Oasi Dynamo, un’oasi di oltre 9000 ettari affiliata WWF.
Il progetto è nato nel 2007 grazie alla Fondazione Dynamo nella località di Limestre, in provincia di Pistoia. Da allora, Dynamo Camp ha offerto ai bambini malati un luogo dove la Terapia Ricreativa, basata sul divertimento e con l’obiettivo di stimolare le loro capacità, gioca un ruolo fondamentale nel loro percorso di cura. Il programma di Dynamo Camp fornisce infatti continui stimoli ai bambini, permettendo loro di riscoprire le proprie capacità e potenzialità, con benefici duraturi sulla fiducia in se stessi e sul benessere emotivo.
Anche in questa occasione, Farmo è felice di sostenere Dynamo Camp donando una selezione dei propri prodotti gluten free. Tra i prodotti che verranno utilizzati nei camp estivi ci sono i monodose di Frollini al Cioccolato Dark, i monodose di Frollini Rustici, i Mini Cookies, i Crackers, i Grissini, il multipacco dei Choco Muffin senza lattosio e la pasta di mais e riso integrale nei seguenti formati: Ditalini, Gramigna, Sedani e Casarecce.