
26 Ott Farmo-Finiper: arriva la rivoluzione gluten free negli ipermercati
Gli ipermercati Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata e parte del Gruppo Finiper Canova, sono ora anche gluten free! La prima produzione in Italia di prodotti freschi senza glutine è infatti finalmente arrivata anche in un grande centro commerciale.
Un traguardo storico per l’universo gluten free, reso possibile grazie anche al fondamentale contributo di Farmo: tutti i prodotti in vendita – che spaziano dal dolce al salato – sono stati realizzati coi Mix senza glutine della nostra Azienda. Una vera e propria rivoluzione che promette di cambiare radicalmente l’esperienza di coloro che necessitano di una dieta senza glutine. In un mondo sempre più attento alle esigenze alimentari, la qualità e la bontà possono essere così finalmente accessibili a tutti.
L’ambizioso progetto è partito un anno fa, con la creazione di un laboratorio di produzione dedicato a Liscate, in provincia di Milano. L’avviamento del laboratorio, così come le produzioni, sono state seguite in prima persona dallo chef Francesco Favorito, che ha inoltre elaborato le ricette applicative poi utilizzate da Finiper. Ogni prodotto è stato creato con cura e con la massima attenzione, secondo elevati standard qualitativi e seguendo le ricette preparate dallo chef Favorito con i Mix senza glutine della Linea Professional. Tutti i prodotti – dai diversi tipi di pane alle basi per pizza, focaccia e sfoglia, fino ai salatini, alle crostate, ai frollini, ai plumcake e ai muffin – sono stati infatti realizzati coi seguenti mix della Linea Fibrepan: Fibrepan-LP, Fibrepan-Cake, Fibrepan Sfoglia, Fibrepan Frolla e Fibrepan Spolvero.
Attualmente, la nuova produzione Finiper di prodotti freschi senza glutine è disponibile già in oltre dieci punti vendita (compresi quelli di Milano-Portello e di Arese) nella regione Lombardia. E in breve tempo questa rivoluzionaria offerta verrà estesa a 23 punti vendita sul territorio. All’interno dei negozi le referenze gluten free hanno un banco dedicato e sono contraddistinte da etichette arancioni.
Grazie a questa iniziativa senza precedenti, il mondo dei prodotti senza glutine si apre a una dimensione completamente nuova, garantendo a tutti l’accesso a opzioni fresche, salutari e gustose.